Passa al contenuto principale

Rate Limits

Tutte le nostre API hanno dei limiti di frequenza attivi per salvaguardare la nostra infrastruttura da tassi di richiesta eccessivi e per mantenere la loro velocità e stabilità per tutti gli utenti.

La limitazione di frequenza viene applicata a livello di account. Quando superi i limiti di frequenza per un endpoint, riceverai un codice di risposta 429 (Troppe richieste).

Rimanere entro i limiti di frequenza

Se ricevi un codice di stato di risposta 429 (Too Many Requests), attendi/sospendi il tuo workflow per il numero di millisecondi specificato dal valore dell'header di risposta X-RateLimit-Reset prima di effettuare ulteriori richieste a quell'endpoint.

Finestra dell'intervallo

I limiti di frequenza si applicano a un intervallo di tempo designato. Se, ad esempio, un endpoint consente 100 richieste entro un secondo (equivalente a 1000 millisecondi), superare questa frequenza comporterà la ricezione di un codice di risposta 429 da parte della tua applicazione. Ogni endpoint può presentare limitazioni distinte, e queste soglie sono divulgate tramite gli header di limitazione di frequenza, come descritto di seguito.

Un singolo endpoint può avere più limiti, come un limite di 100 richieste al secondo, oltre a 1000 limiti per una durata di 15 minuti.

Header di risposta per comprendere i limiti di frequenza

Dopo ogni richiesta API, riceverai anche i seguenti header di risposta. Utilizza questi header per rispettare i limiti di frequenza o per interrompere temporaneamente il tuo workflow qualora superassi i limiti definiti.

Header di rispostaDescrizione
X-RateLimit-LimitIl numero massimo di richieste che possono essere effettuate a questo endpoint nell'intervallo specificato dall'header di risposta X-RateLimit-Interval.
X-RateLimit-ResetLa quantità di tempo in millisecondi, prima di poter effettuare un'altra richiesta a questo endpoint. Sospendi/metti in pausa il tuo workflow per questa durata.
X-RateLimit-IntervalLa durata dell'intervallo in millisecondi per il quale questo limite di frequenza è stato superato.

Richiedere limiti di frequenza più elevati

Se il tuo workflow richiede limiti di frequenza più elevati, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo ticket@ismartframe.net.